Ristrutturazione bagno Bologna San Lazzaro – idee piastrelle rivestimenti pavimenti prezzi posa ceramiche -

Vai ai contenuti

Menu principale:

RISTRUTTURAZIONE CASA > BAGNO

RISTRUTTURAZIONE BAGNO

Roveri Costruzioni edili srl di San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna è un’impresa specializzata in lavori di ristrutturazione civile e industriale. La nostra squadra di tecnici e operai è composta da imbianchini, elettricisti, idraulici, piastrellisti e muratori pronti a ogni esigenza.

Vuoi sapere quanto costa la ristrutturazione del tuo bagno? Sei in cerca di idee per il rifacimento dei pavimenti dei tuoi bagni? Rivolgiti direttamente a noi! I nostri partner rifornitori di piastrelle e ceramiche per rivestimenti e pavimentazioni sono fra i migliori in commercio.

CONTATTACI
per richiedere i prezzi e i preventivi per la posa di pavimenti e rivestimenti.

Ristrutturazione bagno bologna san lazzaro
Quanto costa ristrutturazione bagno moderno bologna
Prezzi posa rivestimenti bagno san lazzaro
Idee ristrutturazione bagno

IDEE RIVESTIMENTI PER UN BAGNO MODERNO

Stai cercando informazioni e idee per rivestire i pavimenti e le strutture del tuo bagno? Qualsiasi siano i tuoi gusti puoi contare sul nostro intervento di posa. Costruiamo, ristrutturiamo e rivestiamo pareti, piani per lavabo e pavimenti con qualsiasi tipo di piastrelle: in monocottura, in bicottura a piastra bianca o a piastra rossa, in maiolica, in gres e in gres porcellanato.

Se preferisci l’effetto naturale del legno, lavoriamo anche con questo materiale. Il legno tende a modificarsi in ambienti umidi e caldi. Ecco perché è importante asciugare sempre questo materiale prima di effettuare la posa ed ecco perché è sempre consigliabile sceglierne una tipologia particolarmente resistente all’acqua e, quindi, adatta per i rivestimenti e il pavimento di un bagno. Tra i più resistenti all’acqua ci sono il tek, il cedro e il rovere australiano grigio. Inoltre è consigliabile effettuare un trattamento del legno per pavimenti a base di olio o applicare vernici nautiche impermeabili.

Tra le piastrelle più usate ci sono quelle in pietra: l’ardesia, il marmo, il granito, la pietra calcarea. La pietra ha sicuramente il vantaggio di essere del tutto resistente all’acqua, ma col tempo tende a smacchiarsi. Come per il legno è consigliabile trattare rivestimenti e pavimenti in pietra con vernici protettive.

Idee piastrelle bagno san lazzaro
Prezzi posa ceramiche bagno bologna
Gres legno

POSA DI PIASTRELLE

Per effettuare la posa delle piastrelle del tuo bagno da ristrutturare, è innanzitutto necessario appoggiarle sul pavimento per capire quale dovrà essere il risultato finale. Soltanto dopo aver fatto i calcoli precisi si passa alla vera e propria operazione di posa partendo dal centro della stanza. Dietro le piastrelle è normalmente indicata la direzione di posa. Sarà necessario seguire questa indicazione e applicare le colle adeguate.

I mosaici sono da considerarsi piastrelle di dimensioni più ridotte. La loro posa comporta prezzi più alti per il semplice fatto che ha bisogno di più tempo e maggior precisione.

Per sapere quanto costa la ristrutturazione del tuo bagno, CONTATTACI e parlaci della tua situazione particolare. A seconda dei lavori di costruzione e di posa da fare, saremo in grado di preparare il tuo preventivo.

Idee rivestimenti bagno moderno bologna
Piastrelle ristrutturazione pavimenti san lazzaro
Personale tecnico
 
Torna ai contenuti | Torna al menu