Cappotto interno Bologna Casalecchio – posa pannelli termoisolanti isolamento pareti interne appartamento condominio -

Vai ai contenuti

Menu principale:

INTERNI

INSTALLAZIONE CAPPOTTO INTERNO

Hai mai sentito parlare dell'isolamento termoacustico realizzato grazie alla posa di pannelli termoisolanti? Questo tipo di isolamento è detto anche “a cappotto”, e può essere sia esterno sia interno.

Nel caso dell'isolamento a cappotto interno, i pannelli termoisolanti vengono applicati su una delle due facciate delle pareti interne del tuo appartamento, ovvero non vengono installati all'interno delle pareti stile “sandwich”.

Stai cercando un'azienda specializzata ed esperta nella posa di pannelli termoisolanti per l'isolamento termoacustico degli ambienti del tuo appartamento? Non ti è possibile affidarti alla tecnica del cappotto esterno perché abiti in un condominio?

Cappotto interno bologna casalecchio

Contatta Roveri Costruzioni edili srl di San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna e richiedi preventivi gratuiti. La nostra impresa offre da anni una vasta gamma di servizi nel settore della costruzione e della ristrutturazione edilizia e dell'installazione di impianti idraulici, elettrici e termici. Lavoriamo soprattutto in Emilia Romagna e dalle parti di Casalecchio.

Posa pannelli termoisolanti bologna
Preventivi installazione cappotto interno casalecchio
Posa Cappotto interno

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL'ISOLAMENTO A CAPPOTTO

In molti scelgono di installare un isolamento a cappotto per poter risparmiare sul costo dell'energia grazie all'isolamento degli ambienti dell'edificio o del singolo appartamento sia dal caldo sia dal freddo. Il risparmio si traduce anche in termini di comfort abitativo e di rispetto per l'ambiente.

Il principio della tecnica dell'isolamento a cappotto è quello di non pensare soltanto a riscaldare l'aria all'interno delle stanza ma di pensare a riscaldare anche la struttura dell'edificio. Grazie all'isolamento esterno le pareti esterne che hanno accumulato calore durante le ore di sole lo restituiscono agli ambienti interni favorendo il risparmio di combustibile.

VANTAGGI DEL CAPPOTTO INTERNO

Quali sono i vantaggi dell'isolamento a cappotto interno? È sicuramente più economico di quello esterno grazie al risparmio sul costo del ponteggi ed è installabile anche all'interno dell'appartamento di un condominio senza il consenso degli altri condomini. L'operazione di posa dei pannelli richiede un intervento sugli impianti ma la nostra azienda si occupa anche di effettuare questa operazione in tempi brevi e a costi ridotti.

Isolamento pareti interne condominio casalecchio
Isolamento pareti interne appartamento bologna
Muratori specializzati

LA SCELTA DEI PANNELLI E LA POSA

I pannelli che installiamo nell'abitazione dei nostri clienti garantiscono un alto potere di isolamento termoacustico e sono, inoltre, a prova di urto meccanico. Possiedono la capacità di resistere al fuoco, sono traspirabili e impermeabili. Resistono all'umidità, alle escursioni termiche e non subiscono, perciò, significative deformazioni nel corso del tempo.

Per quanto riguarda l'operazione di posa: se le pareti si trovano in condizioni ottimali, si procede prima all'ancoraggio dei profili di partenza e all'applicazione di un supporto, poi all'incollaggio dei pannelli integrando l'ancoraggio e la posa della rete d'armatura. Si procede in ultimo alla rasatura e alla finitura con resine acriliche.

Stai cercando a Casalecchio un'azienda specializzata per l'installazione di pannelli termoisolanti  per l'isolamento delle pareti interne del tuo appartamento? Contatta Roveri Costruzioni edili srl di San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna e richiedi preventivi gratuiti.  

Preventivo posa cappotto condominio bologna
Installazione cappotto interno appartamento casalecchio
Divisione ambienti
 
Torna ai contenuti | Torna al menu