Piscine interrate Bologna San Lazzaro – impresa edile costruzione realizzazione piscina esterna offerte -

Vai ai contenuti

Menu principale:

ESTERNI

REALIZZAZIONE PISCINE ESTERNE INTERRATE

Avere una piscina interrata in giardino è il sogno di molti, anzi moltissimi. Il clima italiano, escluse forse le zone montane, si presta veramente per essere goduto all'aperto in piena estate. Spesso nelle grandi città e nelle zone lontane dal mare si soffoca dall'afa e una piscina esterna a portata di mano sarebbe davvero l'ideale per rinfrescarsi in pieno relax e divertimento.

La nostra impresa Roveri Costruzioni edili srl di San Lazzaro in provincia di Bologna oltre a occuparsi di ristrutturazioni edilizie e di recupero conservativo di facciate e tetti, si occupa anche di costruzione di piscine interrate sia economiche sia lussuose. Hai a disposizione nel tuo giardino uno spazio sufficiente?

Piscine interrate bologna san lazzaro

Contattaci! La nostra impresa vanta una lunga esperienza nel campo ed esegue il lavoro dallo scavo al completamento della piscina, compresa la posa delle finiture in mosaico e delle pavimentazioni. Curiamo con dedizione tutti gli aspetti dell'intervento grazie all'aiuto di collaboratori esperti, geometri, architetti e ingegneri.

Impresa edile costruzione piscina esterna bologna
Offerte impresa edile costruzione piscine san lazzaro
Realizzazione piscine interrate

PERMESSO PER LA COSTRUZIONE DI UNA PISCINA INTERRATA

Anche se le normative riguardo la realizzazione di piscine interrate o semi-interrate non è particolarmente facile da interpretare, è comunque bene sapere che per legge è necessario dotarsi di uno specifico permesso per questo tipo di intervento.

Costituiscono lavori di costruzione edilizia per i quali occorre la concessione non soltanto quelli di realizzazione di manufatti che si elevano al di sopra del suolo, ma anche quelli in tutto o in parte interrati e che comunque trasformino durevolmente l'area impegnata dai lavori stessi .  (Cassazione Penale Sez. III, 29 novembre 2000, n. 12288 ).

Piscine interrate economiche san lazzaro
Piscine interrate economiche bologna
Godersi le giornate estive

FASI DELLA REALIZZAZIONE

Per poter costruire una piscina interrata è prima di tutto necessario progettarla insieme a tecnici specializzati che siano in grado di fare le valutazioni e le misurazioni giuste. È importante che il terreno dove si andrà ad effettuare lo scavo sia compatto e non di riporto, e che il sito sia soleggiato e protetto dal vento.

Nella fase della costruzione vera a propria si partirà dallo scavo nel terreno. Si realizzerà una soletta di base in cemento armato perfettamente liscia e orizzontale. Si costruiranno le pareti laterali dell'altezza consentita e desiderata, e i muretti di sostegno in pietra cava e acciaio da costruzione. Si monterà il profilo di base e lo strato di acciaio ad esso sovrapposto e si passerà alla posa dei rivestimenti. In ultimo si posizioneranno l'eventuale trampolino, le scalette d'accesso e le altre strutture accessorie.

Realizzazione piscine interrate per villa bologna
Offerte realizzazione piscina-esterna san lazzaro
Progettazione giardino

CONTATTACI!

Possiedi un giardino sufficientemente vasto nella tua villa in collina? Stai pensando da tempo di godere pienamente delle tue estati installando una piscina interrata da esterno? Affidati all'impresa Roveri Costruzioni edili srl di San Lazzaro in provincia di Bologna. Cogli al volo le nostre offerte!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu